Immaginiamo di voler acquistare un terreno in campagna dove costruire una casetta da rivendere.
Non abbiamo una pianificazione di tre anni ma dobbiamo sapere cosa vogliamo fare.
Siamo partiti da un budget basso per l’acquisto del terreno ed ora dobbiamo pianificare la vendita e il guadagno.
Io non uso percentuali o altre analisi particolari ma la moneta reale.
Quanto spendo e quanto mi rimane in tasca. Non ci sono percentuali che tengano su questo.
Le ipotesi che mettiamo sul tavolo sono queste:
1a – acquisto il terreno, faccio un progettino veloce per la costruzione di un muro di recinzione con pietra di campagna a secco, alto 2 metri ma solo verso la strada di accesso, per dare la sensazione di privacy, realizzo un rendering per far vedere ai clienti quello che si potrebbe fare su quel terreno [cliccare sul link sotto per avere informazioni sulla consulenza rapida di Certeza proprio per i rendering ultrarapidi e ultraeconomici] e rivendo così com’è. Tempi dell’operazione due mesi…oltre la vendita.
2a – acquisto il terreno, faccio un progettino veloce per una casa, ritiro il permesso di costruire, realizzo il rustico che mi costerà circa 20.000 € e rimetto in vendita. Tempi dell’operazione cinque mesi.
3a – acquisto il terreno, faccio un progettino veloce per una casa, ritiro il permesso di costruire, realizzo il rustico, faccio un intonaco veloce misto ad un rivestimento in pietra dei prospetti. Sistemo un po’ il verde attorno alla casa e rivendo. Tempi dell’operazione sette mesi.
Stiamo facendo solo delle ipotesi, cosa che negli investimenti classici non si potevano fare per motivi tecnici.
Li ho definiti Cripto Investimenti perché bisogna essere bravi a prevedere le mosse dell’avversario, che in questo caso è il cliente finale. Colui che acquista la nostra casetta.
E’ come un gioco a scacchi, in cui si devono prevedere le mosse successive prima di muovere un pezzo.
Per fare questo non ci vuole esperienza negli investimenti ma solo metodo. Nelle prime trading class del videocorso, al link che troverai sotto, potrai vedere gratis, cioè in chiaro, cosa significa iniziare un investimento senza sapere cosa sia un saldo e stralcio, una cessione del compromesso, una vendita all’asta.
Sono cose che non interessano i Cripto Investimenti.
Imparare il metodo, che io definisco “facile e rapido”, ti porta a fare un investimento senza aver bisogno di frequentare corsi costosissimi e libri di nozioni inutili.
Possiamo affermare che gli investimenti sono Criptati perché non è facile capire quello che nascondono. Non è facile capire che tipo di trasformazione fare per riuscire a vendere ed avere il massimo guadagno possibile.
Fare bene il calcolo dei costi da sostenere per l’acquisto del terreno, per la realizzazione della casetta o della sua sistemazione esterna e dei costi invisibili [se non sai cosa sono, leggi l’articolo sulla plusvalenza] e fissare il prezzo di vendita in base al valore di mercato di situazioni analoghe, è importante per stabilire il guadagno.
Queste analisi vanno fatte per ogni ipotesi che abbiamo visto prima.
Il guadagno è il fattore più importante ma è importante avere il paracadute.
I Cripto Investimenti, ci danno questa possibilità: fare un investimento che male che vada ci riprendiamo indietro i nostri soldi.
Fare un’analisi di questo tipo non è difficile. Nell’articolo sulla plusvalenza che ti dicevo prima, ti farà vedere alcuni esempi mentre uno dei video in chiaro che puoi vedere cliccando il link sotto , ti farà vedere proprio una simulazione di un caso analogo.
Non entro nel merito di eventuali domande o dubbi riguardanti la facilità o difficoltà nel fare queste cose perché potrete trovare tutte le risposte nella home page del mio Blog, dove dei video fanno vedere proprio questo. Ovviamente i video sono gratuiti.
Abbiamo visto la differenza tra gli investimenti classici e quelli che io definisco I Cripto Investimenti;
e abbiamo visto il perché li definisco così e quali vantaggi hanno.
Abbiamo anche visto che sono gli unici, per conformazione tecnica, ad avere il paracadute.
Nel prossimo video parleremo di un “caso”:
“perché è più facile fare un cripto investimento immobiliare, invece, di una operazione di criptovaluta?
E perché si guadagna di più con i cripto Investimenti immobiliari invece che degli investimenti in Borsa o in Titoli.